Nell’ambito dell’edizione online 2021 della Jump Festa, lo sviluppatore giapponese Level-5 ha diffuso in streaming un trailer inedito del progetto Megaton Musashi. Il videogame action RPG è ora previsto per PlayStation 4, PlayStation 5 e Switch.
Le vicende di Megaton Musashi si sviluppano nell’anno 2118, in un pianeta Terra divenuto nido dei misteriosi alieni Dractor. La vendetta degli umani sopravvissuti il 10% della popolazione mondiale), organizzati all’interno della base Shelter, sarà guidata dai giovanissimi Yamato Ichidaiji, Teru Asami, Reiji Amemiya, Jun Kirishima e Ryuugo Hijikata a bordo del gigantesco robot componibile Musashi, costruito in lega di Megatronio.
Oltre al videogioco in oggetto, il progetto cross-mediale del team giapponese, annunciato nel 2016 e inizialmente previsto per l’estate 2017, includerà una serie anime televisiva, un manga che sarà pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump, una linea di giocattoli prodotta Bandai e una webserie anime intitolata After School. Ogni incarnazione del progetto narrerà la storia dal punto di vista di un set di personaggi differente.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.