Nel corso dell’edizione online del Tokyo Games Show 2020 lo sviluppatore giapponese Level-5 ha annunciato che la serie anime televisiva del progetto Megaton Musashi debutterà la prossima estate.
Le vicende di Megaton Musashi si sviluppano nell’anno 2118, in un pianeta Terra divenuto nido dei misteriosi alieni Dractor. La vendetta degli umani sopravvissuti il 10% della popolazione mondiale), organizzati all’interno della base Shelter, sarà guidata dai giovanissimi Yamato Ichidaiji, Teru Asami, Reiji Amemiya, Jun Kirishima e Ryuugo Hijikata a bordo del gigantesco robot componibile Musashi, costruito in lega di Megatronio.
Poco sotto, la versione estesa del trailer diffuso nel corso della Jump Festa 2019 dove vengono rivelati i doppiatori che presteranno la loro voce ai protagonisti di Megaton Musashi: Toshiki Masuda (Yamato Ichidaiji), Shunsuke Takeuchi (Ryōgo Hijikata) e Sōma Saitō (Teru Asami).
Il progetto cross-mediale del team giapponese, annunciato nel 2016 e inizialmente previsto per l’estate 2017, includerà un videogioco RPG per PlayStation 4, Switch, iOS e Android, una serie anime televisiva, un manga pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump, una serie di giocattoli prodotta Bandai e una webserie anime intitolata After School. Ogni incarnazione del progetto narrerà la storia dal punto di vista di un set di personaggi differente.
Poco sotto, tre filmati del gioco che mostrano i dialoghi tra i personaggi, il sistema di personalizzazione e le battaglie tra i mecha.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.