Lo sviluppatore giapponese Level-5 ha annunciato che l’action RPG Megaton Musashi sarà lanciato l’11 novembre in Giappone su PlayStation 4 e Switch al prezzo di 6.974 yen.
La versione PlayStation 5 del titolo non è più presente sul sito web ufficiale del progetto.
Resta confermata la data di debutto della serie televisiva Megaton Musashi, fissata per il primo ottobre sulle emittenti Tokyo MX e BS Fuji.
I nuovi membri del cast di doppiatori dell’anime includono: Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Asuna Kanzaki, Ayana Taketatsu nel ruolo di Yūka Nishino, Mariya Ise nel ruolo di Sayaka Minami, Maki Izawa nel ruolo di Hatsune Tendō, Yumiri Hanamori nel ruolo di Haruki Kitane, Aoi Yūki nel ruolo di Aoi Hoshino e Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Genta Ibushi.
Una diretta streaming dal titolo Megaton Lab Vol. 1 sarà diffusa online sul canale YouTube di Level-5 durante il mese di agosto e fornirà le ultime informazioni sul videogioco e sulla serie anime. L’evento ospiterà i doppiatori della serie e il direttore del progetto, Akihiro Hino.
Le vicende di Megaton Musashi si sviluppano nell’anno 2118, in un pianeta Terra divenuto nido dei misteriosi alieni Dractor. La vendetta degli umani sopravvissuti il 10% della popolazione mondiale), organizzati all’interno della base Shelter, sarà guidata dai giovanissimi Yamato Ichidaiji, Teru Asami, Reiji Amemiya, Jun Kirishima e Ryuugo Hijikata a bordo del gigantesco robot componibile Musashi, costruito in lega di Megatronio.
Oltre al videogioco in oggetto, il progetto cross-mediale del team giapponese, annunciato nel 2016 e inizialmente previsto per l’estate 2017, includerà una serie anime televisiva, un manga che sarà pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump, una linea di giocattoli prodotta Bandai e una webserie anime intitolata After School. Ogni incarnazione del progetto narrerà la storia dal punto di vista di un set di personaggi differente.
Fonti consultate: Gematsu.