Nel corso dell’edizione 2019 della Jump Festa, convention annuale che si tiene a Tokyo, dedicata agli anime e ai manga e sponsorizzata dalla Shūeisha, Casa editrice della rivista Weekly Shōnen Jump, il team di sviluppo Level-5 ha diffuso un trailer inedito di Megaton Musashi, progetto cross-mediale a tema mecha, annunciato nel luglio del 2016.
Il video è attualmente disponibile solamente in versione off-screen, grazie a una registrazione effettuata durante l’evento.
やっと見れた!#メガトン級ムサシ#ジャンプフェスタ2019 pic.twitter.com/JAFRVHWaX5
— ぶらざーず☆ (@brotherrrs) 22 dicembre 2018
Come accaduto per i franchise Yo-kai Watch e The Snack World, entrambi opera dell’affermato team di sviluppo nipponico, anche Megaton Musashi sarà declinato in un videogioco RPG (le cui piattaforme non sono state ancora annunciate, benché le prime immagini mostrate lasciassero intendere 3DS e PlayStation 4), una serie anime televisiva, un manga, una linea di giocattoli e in altre produzioni non ancora specificate.
Le vicende di Megaton Musashi si svilupperanno nell’anno 2118, in un pianeta Terra divenuto nido dei misteriosi alieni Dractor. La vendetta dei sopravvissuti, organizzati all’interno della base Shelter, sarà guidata dai giovanissimi Yamato Ichidaiji, Teru Asami e Ryuugo Hijikata a bordo del gigantesco robot componibile Musashi.
Qui di seguito, il pilot film di Megaton Musashi realizzato da Level-5 nel 2016.
Fonti consultate: Gematsu.