Debutterà nel 2020 la nuova serie animata fantascientifica dedicata al franchise Micronauts, linea di giocattoli commercializzata dalla Casa statunitense Mego Corporation fra la metà degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, a sua volta basata sui modelli della precedente linea giapponese Microman di Takara.
La serie, prodotta da Boulder Media Limited e Allspark Animation (Hasbro Studios), sarà presentata il prossimo 12 ottobre nel corso dell’edizione 2019 del MIPJunior Convention, luogo di incontro tra distributori e acquirenti internazionali di licenze dedicate al settore entertainment orientato a un pubblico di minori.
La serie televisiva Micronauts sarà composta da 26 episodi della durata di 22 minuti ciascuno e vedrà le gesta di un gruppo di esploratori spaziali giunti sul pianeta Terra durante l’inseguimento al malvagio Baron Karza. Gli avventurieri, delle dimensioni di action figure, stringeranno un’insolita alleanza con Cameron Ruck, adolescente che li aiuterà a perseguire il loro scopo di giustizia.
L’universo dei Micronauti sarà oggetto anche di un adattamento cinematografico prodotto da Paramount Pictures e diretto da Dean DeBlois.