La cantante giapponese Mika Nakashima ha pubblicato un digest movie di tre minuti per “Mirage with Shiro SAGISU”, la canzone di accompagnamento del suo 47º singolo “Wish”. La canzone che dà il titolo al singolo è stata utilizzata come sigla finale di Berserk: The Golden Age Arc Memorial Edition e questa clip presenta preziose illustrazioni dell’anime.
Aniplex ha pubblicato anche il video “Berserk: The Golden Age Arc Memorial Edition” special movie featuring “Wish”:
Il testo della canzone è stato scritto dalla stessa Nakashima, mentre la musica è stata composta/arrangiata da Shiro Sagisu, un orgoglioso artista giapponese che ha fornito musica non solo per l’anime Berserk, ma anche per molte altre serie anime di successo, come Neon Genesis Evangelion e Bleach. Questo è il loro primo lavoro collaborativo.
Sagisu ha dichiarato: “La nascita di ‘Uta Monogatari’ (Song Story) che non è né J-Pop né anisong! Mika-san ha ribaltato gli stereotipi e ha espresso le belle profondità della musica. Brava!”. E Nakashima ha commentato: “Questo è il mio genere preferito di visione del mondo, e quando Shiro Sagisu-san mi ha dato questa canzone, mi sono commosso così tanto da tremare! Anche il video è ben curato, quindi spero che vi piaccia insieme al mondo dell’anime e a ‘Wish'”.
Come 47º singolo, “Wish” uscirà in Giappone il 2 novembre 2022. Anche il video musicale della canzone sarà pubblicato alle 21:00 (JST) dello stesso giorno.
Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition è una versione rielaborata della trilogia Berserk: The Golden Age Arc che include i film “Berserk Golden Age Arc I: The High King’s Egg”, “Berserk Golden Age Arc II: Doldrey Attack” e “Berserk Golden Age Arc III The Descent”.
La nuova versione della trilogia include una storia originale animata sotto la supervisione del direttore capo dell’animazione, Naoyuki Onda, intitolata “Bonfire of Dreams” (Il falò dei sogni).
La serie è trasmessa su Tokyo MX, Tochigi TV, BS11, Tochigi TV e altre emittenti da sabato 1º ottobre alle 24:30 e su Animax da domenica 16 ottobre dalle 23:00. È in onda anche sui servizi di video in streaming ABEMA, d-Anime Store, U-NEXT, NETFLIX, WOWOW On Demand, GYAO!, Hikari TV, FOD, Bandai Channel, Hulu, au Smart Pass Premium, TELASA.
Crunchyroll trasmette le versioni televisive dei film a partire dal 1º ottobre.
Ecco come sarebbero i personaggi di Berserk se fossero realmente esistenti
In Italia, le edizioni del film in DVD e Blu-ray sono state distribuite da Yamato Video sotto etichetta Anime Factory con il titolo Berserk – L’epoca d’oro. Una nuova release home video in DVD e Blu-ray della trilogia cinematografica sarà lanciata il 7 dicembre da Eagle Pictures.
La serializzazione originale del manga Berserk del compianto Kentarō Miura è ripresa sulla rivista Young Animal n. 13 di Hakusensha il 24 giugno 2022 con la continuazione dell’arco narrativo di Fantasia, a cui mancano ancora 6 capitoli e da lì inizierà un nuovo arco.
Panini Comics annuncia l’arrivo a novembre di Berserk Deluxe Edition
Fonti consultate: Crunchyroll.