Il sito ufficiale del film Hurricane Polymar, trasposizione live action della celebre serie anime realizzata da Tatsunoko Production nel 1974, diffonde le prime immagini dell’attrice Mikie Hara, impegnata sul set nel doppio ruolo di Rei Hieda/Polymar Artemis.
Se la tuta di Polymar non convince pienamente, almeno a giudicare dalle brevi sequenze mostrate nell’ultima featurette diffusa dalla produzione giapponese (che vi riproponiamo a fine news), di indubbio impatto estetico appare invece la succinta armatura metallica della giovane coprotagonista della pellicola prodotta da Kadokawa Pictures.
Rei Hieda è un nuovo personaggio creato appositamente per il film, che non compare nella serie animata originale. Ricercatrice inviata dal National Research Institute of Police Science per studiare la corazza di Polymar, l’affascinante Rei finirà col testare in prima persona gli incredibili effetti degli indistruttibili polimeri, tramutandosi nella “vendicatrice in gonnella” Polymar Artemis.
Il debutto di Mikie Hara come attrice professionista risale al 2007: suo è infatti il ruolo principale in Cutie Honey: The Live, adattamento televisivo in 26 episodi dedicato alla cyber-eroina del franchise ideato da Go Nagai.
L’uscita del film dedicato a Hurricane Polymar nelle sale cinematografiche giapponesi è fissata per il 13 maggio 2017: nel ruolo del protagonista, il giovane attore Junpei Mizobata, che per calarsi al meglio nella parte, ha intrapreso un duro allenamento di quattro mesi, a base di arti marziali. Nel cast figurano anche Yuki Yamada nella parte dell’investigatore privato Joe Kuruma e Yurina Yanagi in quelli della sensuale Teru Nanba. A dirigere il film, Koichi Sakamoto, regista, animatore, attore nonché stuntman cinematografico in alcune produzioni statunitensi.