Il canale YouTube ufficiale della cantante e doppiatrice Miku Ito ha pubblicato in streaming il videoclip della decimo singolo dell’artista, intitolato “Ao 100 shoku” (100 colors of blue), che sarà utilizzato come tema di apertura dell’imminente seconda stagione dell’adattamento anime televisivo del manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, Komi-san wa, komyushou desu (Komi can’t communicate).
La canzone è stata scritta e composta dalla cantautrice Makoto Kawamoto. Tra i fan degli anime è meglio conosciuta per il suo terzo singolo, “1/2”, che è stato usato come secondo tema di apertura per l’anime televisivo Rurōni Kenshin.
“Questo è un lavoro pieno di tanti bei blu! Questo video musicale è pieno della meravigliosa musica di Kawamoto-san e della preferenza del regista Okubo verso il blu e il 100. Per favore guardate e ascoltate il video musicale e aspettate con ansia il suo rilascio e la sua trasmissione!”, ha scritto su Twitter Miku Ito.
4/6発売の「青100色」MVが公開になりました🔹美しい沢山の青が散りばめられた作品になりました!川本さんの素晴らしい楽曲と大久保監督の青と100へのこだわりが詰まったMVです。是非沢山観て聴いて発売と放送を楽しみにしてもらいたいです🍃(みく) #古見さん #komisan
↓↓https://t.co/rEyZcPHnsh pic.twitter.com/JYra8E1F3B— 伊藤美来 公式info (@InfoItomiku) March 18, 2022
Il decimo singolo di Miku Ito, “Ao 100 shoku”, sarà commercializzato in Giappone (CD e CD+DVD) sotto etichetta Nippon Columbia il 6 aprile, lo stesso giorno di debutto della seconda stagione dell’anime televisivo Komi-san wa, komyushou desu (Komi can’t communicate).
Gli episodi della serie entreranno nel catalogo mondiale della piattaforma Netflix il 7 aprile con il titolo Komi can’t communicate part 2.
A proposito di Komi can’t communicate
Komi can’t communicate è un manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday da maggio 2016. Shōgakukan ha pubblicato il ventesimo volume tankōbon della serie il 18 febbraio in Giappone. L’opera ha già superato i 6 milioni di copie cumulative in circolazione. L’edizione italiana è curata dalla J-POP Manga, che pubblica la serie dal 30 settembre 2020.
Shouko Komi è davvero bellissima, tanto che l’intera scuola superiore Itan si volta al suo passaggio: il suo atteggiamento scostante la rende ancora più affascinante agli occhi dei suoi compagni che considerandola inaccessibile si tengono a distanza.
La verità che si nasconde dietro i suoi modi solo apparentemente altezzosi però è un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che Komi prova a fare amicizia con qualcuno, viene travolta dall’ansia e finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, e su cosa potrà andare storto, bloccandosi. In classe, però, Komi riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo davvero ordinario, il cui obiettivo principale è trascorrere gli anni del liceo senza sconvolgimenti o turbolenze, seguendo la corrente. Sarà l’unico che proverà con successo a comunicare con lei.
A poco a poco i due si avvicineranno arrivando a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire molti dei bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze.
Komi can’t communicate #1
Autore: Tomohito Oda
Formato: 12 cm x 16,9 cm, brossurato con sopraccoperta
Pagine: 189 in bianco e nero e colore
Prezzo: 5,90 €
Disponibile dal: 30 settembre 2020
Fonti consultate: Crunchyroll.