Il portale giapponese Filmarks ha lanciato una sottoscrizione online per promuovere la proiezione collettiva di Mind Game, lungometraggio d’animazione del 2004 basato sull’omonimo manga di Robin Nishi. Lo psichedelico film è stato ideato, prodotto e animato dallo Studio 4°C, con la regia affidata all’eclettico Masaaki Yuasa.
L’evento, in programma alle ore 14:00 del 28 novembre presso l’Ikebukuro HUMAX Cinemas di Tokyo, avrà luogo se almeno 70 utenti acquisteranno il biglietto attraverso Peatix entro il 13 novembre.
Le vicende di Mind Game si concentrano su Robin Nishi, un ragazzo timido e impacciato, innamorato fin da bambino della bella Myon. Nonostante Nishi non riesca a esternare come vorrebbe i propri sentimenti, la ragazza sa perfettamente di essere l’oggetto del suo desiderio e, benché sia fidanzata con un altro uomo, accetta di aspettarlo, consapevole del fatto che egli potrebbe renderla felice. Un bel giorno, però, i due innamorati mentre si recano al locale gestito dalla famiglia di lei, si scontrano con due uomini della Yakuza che uccidono Nishi.
Fonti consultate: Comic Natalie.