J-POP Manga porta per la prima volta in libreria, fumetteria e negli store online, il manga di successo di Coolkyousinnjya (Cool-kyō Shinja) che ha ispirato l’apprezzatissimo anime Miss Kobayashi’s Dragon Maid. I primi due volumi dell’opera, serializzata sulla rivista Monthly Action di Futabasha dal 25 maggio 2013, saranno entrambi disponibili dal 19 gennaio.
Un’esilarante commedia fantasy che segue le disavventure di Miss Kobayashi, una giovane programmatrice, che ospita nientemeno che un drago millenario in casa propria. E tutto per colpa di una nottata di eccessi. Tohru, infatti, è un drago dagli enormi poteri e si stabilisce a casa di Kobayashi. Per ripagarla della generosità, si offrirà come domestica, ma nonostante lo sconfinato affetto che prova per la sua padroncina, il suo zelo la porta a commettere diversi errori.
L’adattamento anime, che ha già ben due stagioni disponibili su Crunchyroll, è stato uno dei maggiori successi degli ultimi anni, prodotto da Kyoto Animation, studio già autore del grande successo di Hyouka, K-On! e La Malinconia di Haruhi Suzumiya, ispirati dagli omonimi manga editi in Italia da J-POP Manga.
In occasione del lancio della serie, il publisher milanese distribuirà la prima tiratura del primo volume del manga in una versione variant.
Miss Kobayashi’s Dragon Maid #1, #2
Autore: Coolkyousinnjya
Volumi: 2 volumi, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 19 gennaio
La signorina Kobayashi è una tipica impiegata che vive una vita ordinaria, tra giornate al lavoro e serate in solitudine nel suo piccolo appartamento. Ma tutto sta per cambiare: dopo aver salvato la vita alla giovane Tohru, Kobayashi scoprirà che questa adorabile ragazza non è altri che… un drago! Intenzionata a fare di tutto per ricambiare il suo debito di gratitudine, Tohru insiste per trasferirsi a vivere con la sua salvatrice, per servirla in ogni modo questa desideri… o meno. Ora la signorina si ritrova con una nuova, ingombrante coinquilina, che fa del suo meglio per dare una mano in casa. Ma quando vivi con un drago, niente è mai semplice: Kobayashi, puoi dire addio alla tua vecchia vita!