Kidō Senshi Gundam Bandiera (Mobile Suit Gundam Bandiera) è il titolo del nuovo manga di Rie Kanou che sarà pubblicato a puntate sulla rivista giapponese Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan a partire dal 20 gennaio. Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino sono accreditati come autori dell’opera originale.
La nuova serie a fumetti rientra nell’elenco di iniziative programmate per il quarantesimo anniversario dalla prima trasmissione giapponese di Mobile Suit Gundam, serie anime prodotta da Sunrise nel 1979, capostipite del genere real robot. L’epico manga offrirà ai lettori la narrazione degli avvenimenti del franchise Gundam sotto un’angolazione totalmente inedita.
Rie Kanou è autrice del manga Star Light Woman, pubblicato su Manga Action di Futabasha da settembre 2013 ad aprile 2014. Nel 2008 la Kanou si è aggiudicata il Four Seasons Award dell’edizione autunnale dell’Afternoon Four Season Awards di Kodansha per il suo Hoshi no Kuni (Star Country) e il premio speciale della giuria durante l’edizione estiva 2009 della manifestazione per CHINTAI Ikken’ya (Single House for Rent).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.