Il portale Gundam.info ha annunciato che l’uscita nelle sale cinematografiche di Mobile Suit Gundam Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway) è stata nuovamente posticipata a causa dell’attuale stato di emergenza in vigore in nove prefetture giapponesi, la cui revoca è prevista il 31 maggio.
Questa volta il distributore giapponese non ha indicato nessuna data di uscita della pellicola in 214 sale: lo staff annuncerà la nuova data di debutto nel corso delle prossime settimane.
Primo film di una trilogia cinematografica ispirata dall’omonima serie di light novel scritte da Yoshiyuki Tomino tra il 1989 e il 1990, Mobile Suit Gundam: Hathaway avrebbe dovuto debuttare in 214 sale giapponesi il 7 maggio 2021 dopo il primo rinvio causato dalle misure sanitarie emanate dalle autorità nipponiche per contrastare la pandemia di Covid-19.
Alcune sale proietteranno il film in 4D e Dolby Cinema a partire dal giorno di debutto. La catena Dolby Cinemas proietterà anche i primi 15 minuti e 53 secondi di Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char (Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack) prima del film.
L’uscita del film prodotto da Sunrise era originariamente prevista per in Giappone per il 23 luglio 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.