Il portale Gundam.info ha diffuso online il primo trailer di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, trilogia di film di animazione ispirata dall’omonimo romanzo (1989 – 1990), articolato a sua volta in tre light novel scritte da Yoshiyuki Tomino.
Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash è il secondo tassello dell’UC NexT 0100 Project, i cui eventi si collocano dopo Mobile Suit Gundam Narrative (NT).
Attraverso il sito ufficiale dell’inedito anime, Sunrise ha rivelato anche le identità dello staff impegnato nel progetto.
Shukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta., Witch Hunter Robin, Genocidal Organ) dirigerà la trilogia e Yasuyuki Mutou (Basilisk: i segreti mortali del Ninja, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland) si occuperà della realizzazione dello script. Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara sono gli animatori incaricati di adattare per il video i personaggi caratterizzati da Haruhiko Mikimoto. A comporre le musiche troviamo Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative).
Di seguito, l’elenco completo degli altri membri dello staff.
- Produzione: Sunrise
- Progetto originale: Yoshiyuki Tomino, Hajime Yatate
- Mechanical design: Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani, Nobuhiko Genba
- Mechanical design originale: Yasuhiro Moriki
- Art director: Hideki Nakamura
- Color design: Takako Suzuki
- Direttore della fotografia: Kentarō Waki
- Regia CGI: Ryukou Masuo, Tomohiro Fujie
- Editing: Daisuke Imai
- Direttore del suono: Koji Kasamatsu
- Direttore audio: Eriko Kimura
Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash è una delle cinque iniziative in cantiere che celebreranno i 40 anni del franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979. La release date è prevista nel corso dell’inverno 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.