Nell’ambito del progetto Gundam Beyond, serie di iniziative promosse da Sunrise e Bandai per celebrare il quarantesimo anniversario del debutto televisivo del franchise creato da Yoshiyuki Tomino nel 1979, il portale Gundam.info ha diffuso in Rete un video messaggio di speranza nella capacità degli esseri umani di collaborare gli uni con gli altri nelle situazioni di difficoltà.
Il video, della durata di oltre quattro minuti, presenta audio in giapponese e sottotitoli in inglese, coreano, cinese e giapponese.
La clip offre alcune scene tratte dalla prima serie anime televisiva e una carrellata dei numerosi personaggi delle serie anime e OAV del franchise Sunrise e si apre con il protagonista di Mobile Suit Gundam, Amuro Ray, che afferma di riuscire a percepire “la volontà calda e forte delle persone”. Il suo rivale di sempre, Char Aznable, sembra essere d’accordo: “non c’è niente di più prezioso delle persone che si preoccupano l’una dell’altra. Se tutti saranno in grado di farlo, allora forse potremmo dire che l’umanità è forte”. La conversazione tra i due iconici piloti prosegue enfatizzando le infinite possibilità a disposizione degli esseri umani che saranno in grado di unire le proprie volontà e mostrare empatia verso il prossimo.
Il video prosegue con gli interventi di Banagher Links (Mobile Suit Gundam UC), Mikazuki Augus (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans), Setsuna F. Seiei (Mobile Suit Gundam 00), Heero Yuy (Mobile Suit Gundam Wing), Kamille Bidan (Mobile Suit Zeta Gundam) e Hathaway Noa (Mobile Suit Gundam Hathaway): tutti i piloti comunicano di aver recepito il messaggio e che andranno avanti con una sola volontà.
Il video presenta la colonna sonora The Beyond della rock band giapponese Luna Sea, composta per commemorare il quarantesimo anniversario dell’Universal Century.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.