La serie anime Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans (Kidō Senshi Gandamu Tekketsu no Orufenzu) tornerà sulla emittenti televisive giapponesi nel mese di aprile in una speciale edizione di montaggio che includerà una nuova sequenza di apertura.
La nuova sigla di apertura, intitolata “Blaze”, sarà eseguita dalla rock band giapponese Man with a Mission. Un teaser video del progetto è stato condiviso dall’account Twitter ufficiale di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.
全9回のダイジェスト版『機動戦士ガンダム 鉄血のオルフェンズ 特別編』のPVを公開!
4月5日~MBS、TOKYO MX、BS11にて順次放送開始です。
OPテーマはMAN WITH A MISSIONの新曲「Blaze」に決定!お楽しみに!#g_tekketsu #鉄血特別編 pic.twitter.com/wxdzsTl2sS— 機動戦士ガンダム 鉄血のオルフェンズ (@g_tekketsu) March 4, 2022
La nuova trasmissione di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans sarà condensata in 9 episodi (anziché i 50 originali delle due stagioni) che si concentreranno principalmente sui personaggi della brigata Tekka.
La versione in edizione speciale di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans verrà trasmessa in Giappone dal 5 aprile su Mainichi Broadcasting System e Tokyo MX e dal 29 aprile su BS11. Gli episodi avranno cadenza settimanale.
Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, chiamato anche G-Tekketsu è stato prodotto nel 2015 dallo studio di animazione Sunrise con la regia di Tatsuyuki Nagai e la sceneggiatura di Mari Okada. La prima stagione della serie è stata trasmessa in Giappone dal 4 ottobre 2015 al 27 marzo 2016, per un totale di 25 episodi. La seconda è stata trasmessa dal 2 ottobre 2016.
La trama di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans ruota attorno alle vicende di Kudelia Aina Berstein, rappresentante della regione di Chryse (di stanza su Marte) che decide di recarsi sulla Terra per discutere con i politici terrestri l’indipendenza marziana. Il viaggio si rivelerà più duro e pericoloso del previsto.
Per portare a termine il suo compito Kudelia si affida al servizio di sicurezza chiamato Tekkadan in cui militano Orga Itsuka e Mikazuki Augus.
Fonti consultate: Crunchyroll.