Nel recente mese di agosto il sito ufficiale di Mobile Suit Gundam NT (Narrative) ha diffuso un teaser trailer di 30 secondi dedicato all’imminente lungometraggio animato targato Sunrise che sarà proiettato in 90 sale cinematografiche giapponesi il 30 novembre 2018. Il filmato è ora disponibile in lingua inglese attraverso il canale YouTube del portale GundamInfo.
Rivelato alla fine di aprile 2018 nel corso di un live stream trasmesso su Bandai Channel, il lungometraggio animato Mobile Suit Gundam NT è ambientato nello U.C. 0097, un anno dopo l’apertura dello Scrigno di Laplace e fa parte dell’UC NexT 0100 Project che si occuperà del futuro della linea temporale dello Universal Century e che comprenderà anche giochi per smartphone, manga e romanzi.
Mobile Suit Gundam NT è diretto da Shunichi Yoshizawa (Mobile Suit Gundam Thunderbolt) e può vantare una sceneggiatura scritta da Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam UC). Il character design è affidato a Kumiko Takahashi (Dirty Pair, City Hunter), mentre il mecha design è opera di Hajime Katoki (Gundam Wing) e di Eiji Komatsu (Mobile Suit Gundam 00). A curare l’accompagnamento sonoro è Hiroyuki Sawano (L’attacco dei giganti).
Di seguito, l’illustrazione promozionale di Mobile Suit Gundam NT rilasciata da Sunrise qualche settimana fa e divenuta motivo di dileggio da parte di fan e hater per l’inusuale postura dei tre protagonisti raffigurati.
Fonti consultate: MangaForever, Crunchyroll.