Il publisher Modus Games e lo sviluppatore Secret Base hanno annunciato Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam). Il lancio è previsto per quest’estate.
The genre-defining beat ‘em up series returns!
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons hits PC and consoles this summer. 👊💥
Grab a friend and clean up the city streets together in local co-op with 13 playable characters, including returning favorites Jimmy and Billy Lee! pic.twitter.com/IgdPAnwzxS
— Modus Games (@Modus_Games) May 3, 2023
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons è il primo nuovo titolo della serie Double Dragon, iniziata nel 1987, dopo Double Dragon IV, uscito nel 2017 e sviluppato da Arc System Works. Per questo nuovo titolo, Arc System Works ha concesso in licenza la proprietà intellettuale a Modus Games.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Modus Games:
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons è un beat ‘em up cooperativo con duetti di lottatori in tag team infuso con elementi roguelite per offrire risse in stile Double Dragon con un taglio classico e altamente rigiocabile che rivitalizzerà l’iconico franchise.
New York City nell’anno 199X: la città è stata devastata da una guerra nucleare. I suoi cittadini lottano per la sopravvivenza mentre le strade sono invase da rivolte, crimine e caos. Le bande criminali terrorizzano ciò che resta e si contendono il dominio. Non volendo più sopportare queste condizioni, i giovani Billy e Jimmy Lee si assumono il compito di recuperare la loro città.
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons offre ai giocatori incredibili abilità di tag team senza soluzione di continuità e una moltitudine di strategie per combo devastanti, mosse difensive e offensive attraverso i 13 personaggi giocabili unici del gioco.
Alle icone della serie, Billy e Jimmy Lee, si aggiungono Marian, che torna come combattente a distanza armato di armi da fuoco, e il nuovo arrivato Zio Matin, una forza armata di scudo antisommossa. Potete entrare e uscire nei panni del classico duo Lee o alternare i personaggi. Con il gioco in cooperativa locale a due giocatori, l’azione si quadruplica mentre voi e un amico ripulite le strade malfamate.
La possibilità di giocare all’infinito diventa realtà grazie alla funzione di selezione dinamica delle missioni: l’ordine in cui si sceglie la missione influisce sulla durata, sul numero di nemici e sulla difficoltà complessiva. I giocatori scelgono tra le missioni all’interno dei settori della città, inseguendo i leader di quattro bande letali in scenari unici ricchi di armi da mischia, membri pericolosamente devoti e ambienti variegati perfetti per combattimenti all’ultimo sangue.
Immagini di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons:
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons sarà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam) in estate.