Il “Venditore di Medicine” (ribattezzato “speziale” nella traduzione italiana) si dedicherà presto ad altre diavolerie soprannaturali: Mononoke, l’anime televisivo soprannaturale del 2007, verrà nuovamente adattato in una rappresentazione teatrale per una nuova produzione che andrà in scena nell’aprile del 2024. Il nuovo spettacolo si baserà sulla linea narrativa “Zashiki-warashi” che comprende gli episodi 1 e 2 dell’anime televisivo.
Jun Yoriko dirige la rappresentazione teatrale di Mononoke ~Zashiki-warashi~, mentre Ikuko Takahashi scrive la sceneggiatura. Lo spettacolo è interpretato da Hirofumi Araki nel ruolo del venditore di medicine, mentre il cast comprende anche Shun Nishime/Atsushi Shiramata (doppio ruolo), Shunya Ohira, Mei Okada, Minami Shimbaru, Rihona Kato, Tetsuto Nakamura, Yosuke Nishi e Takehisa Takayama.
Mononoke ~Zashiki-warashi~ è in programma dal 21 al 24 marzo e dal 4 al 7 aprile 2024 presso l’IMM THEATER di Tokyo e dal 29 al 31 marzo presso il COOL JAPAN PARK OSAKA WW Hall di Osaka.
L’anime televisivo Mononoke del 2007 è diretto da Kenji Nakamura ed è prodotto dalla Toei Animation.
Fonti consultate: Crunchyroll.