Capcom ha annunciato di essere al lavoro su Monster Hunter: Legends of the Guild, uno special animato in CGI basato sull’acclamato franchise Monster Hunter. Per la realizzazione delle animazioni, il colosso nipponico si è affidato a Pure Imagination Studios, mentre a curare lo script sarà l’attore e scrittore Joshua Fine (Ultimate Spider-Man è l’ultimo dei suoi lavori per il piccolo schermo).
La produzione terminerà il prossimo inverno, mentre la release date dello special animato è fissata per un generico 2019. La rivista americana Variety ne descrive così la trama:
Monster Hunter: Legends of the Guild sarà incentrato sulla “carriera” di un giovane aspirante cacciatore di mostri, il cui villaggio è minacciato dall’imminente devastazione di uno spaventoso Elder Dragon.
Monster Hunter World, ultima incarnazione ludica del franchise, con oltre 7,5 milioni di copie distribuite su PlayStation 4 e Xbox One, tra Giappone, Europa e Stati Uniti a partire dal 26 gennaio 2018, è il titolo Capcom più venduto di sempre.
Come se non bastasse, la saga di Monster Hunter raggiungerà presto anche le sale cinematografiche americane grazie a Constantin Films, al regista inglese Paul W.S. Anderson e a sua moglie, la bellissima Milla Jovovich.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.