Live Nation Japan e Promax Inc. hanno annunciato che l’evento Monster Hunter Orchestra Concert 2021 sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo il 28 settembre a partire dalle ore 19:00 (fuso orario giapponese).
Il concerto, eseguito dal vivo dalla prestigiosa Tokyo Philharmonic Orchestra, sarà diretto dal maestro Hirofumi Kurita e vedrà la partecipazione della cantante Izumi Kato. Hideki Ishigaki suonerà lo shakuhachi, Momoka Enomoto suonerà il biwa, Sho Asano suonerà lo tsugaru-shamisen e Daisuke Miyazaki suonerà la chitarra.
Il produttore dell’acclamato franchise videoludico Capcom, Ryozo Tsujimoto, sarà ospite dell’evento in qualità di relatore.
Lo spettacolo offrirà al pubblico una potente combinazione di immagini e video con i personaggi più amati e i mostri più iconici di Monster Hunter, accompagnata da un’esecuzione orchestrale dei brani della serie, incluso il recente Monster Hunter Rise.
Il concerto sarà disponibile per la visione fino all’11 ottobre. Ulteriori informazioni e i prezzi dei biglietti sono disponibili sul sito web dell’evento.
Il primo concerto di Monster Hunter Orchestra ha avuto luogo nel 2009 per commemorare il quinto anniversario della serie di videogiochi firmata Capcom. Il live è poi andato in tournée in cinque città del Giappone nel 2019 per commemorare il quindicesimo anniversario del franchise.
Monster Hunter, primo capitolo della serie Capcom, è uscito nel 2004 su PlayStation 2. Monster Hunter mette il giocatore nei panni di un novizio cacciatore che deve completare varie missione per ottenere gloria e fama. Sarà possibile forgiare armi, armature ed altri oggetti grazie ai materiali di mostri, ottenuti ricavandoli dai cadaveri e ai minerali presenti nei depositi sul campo.
L’ultimo titolo della serie, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, è stato lanciato su Nintendo Switch e su PC via Steam il 9 luglio. Il franchise ha venduto finora 72 milioni di copie.
Nell’ottobre 2016 Monster Hunter Stories ha ispirato la serie anime Monster Hunter Stories Ride On, trasmessa in streaming da Crunchyroll in simulcast.
Il franchise Capcom è stato adattato in un lungometraggio cinematografico diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato Milla Jovovich, distribuito nelle sale statunitensi e italiane nel dicembre 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.