Nonostante il lancio sia avvenuto neppure due mesi fa, Monster Hunter: World ha già raggiunto il considerevole traguardo di oltre 7,5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Un risultato impressionante per la prima apparizione del franchise firmato Capcom sulle console di nuova generazione, che lo pone come il titolo più venduto di sempre da parte della Casa di Osaka.
Action RPG, presentato per la prima volta nel corso dell’E3 2017, Monster Hunter World è stato pubblicato il 26 gennaio 2018 su console (in contemporanea mondiale) ed è atteso su PC (Microsoft Windwos) il prossimo autunno. In Giappone il gioco è disponibile in esclusiva su PlayStation 4, mentre nel resto del mondo i giocatori possono fruire delle versioni Playstation 4 e Xbox One.
La trama del gioco ruota intorno all’avvenimento noto come la “traversata degli anziani”, una migrazione dei draghi anziani verso un continente in gran parte inesplorato chiamato “Nuovo Mondo”, che si ripete ogni dieci anni. La gilda dei cacciatori decide quindi di formare una commissione di ricerca con il compito di far luce su questo strano fenomeno, inviandone periodicamente i membri verso il nuovo continente. Tra i cacciatori inviati con la quinta flotta, troviamo il protagonista dell’avventura.