Bandai Namco Arts ha diffuso in Rete il primo trailer di Kemono Jihen (Monster Incidents), adattamento anime dell’omonima serie a fumetti shonen realizzata dal mangaka Shou Aimoto, serializzata sulla rivista di shōnen manga Jump Square di Shueisha da dicembre 2016 e raccolta in undici tankōbon.
Kemono Jihen debutterà in Giappone nel 2021 e sarà preceduto da un’anteprima pubblica nel corso dell’evento online Jump Festa 2021, in programma il 19 e 20 dicembre 2020.
La regia della serie è affidata a Masaya Fujimori (You Are Umasou, Izetta: The Last Witch) mentre le animazioni saranno realizzate dallo studio Ajia-do. Noboru Kimura (Amagami SS+, Haiyore! Nyaruko-san, Gundam Build Divers) si occuperà della sceneggiatura e Nozomi Tachibana (Ensemble Stars!, ClassicaLoid) del character design.
Il cast di doppiatori di Kemono Jihen include: Natsumi Fujiwara (Kabane Kusaka), Junichi Suwabe (Kohachi Inugami), Ayumu Murase (Akira), Natsuki Hanae (Shiki Tademaru), Daisuke Ono (Mihai), Kana Hanazawa (Inari), Yumiri Hanamori (Kon) e Hiro Shimono (Nobimaru).
- Shiki Tademaru.
- Akira.
- Kohachi Inugami.
- Mihai.
- Kon.
- Inari.
- Nobimaru.
Il manga racconta la storia di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, il quale viene evitato da tutti quelli che lo circondano e di Inugami, un detective specializzato nel campo dell’occulto. Tutto inizia quando Inugami arriva nella città del ragazzo per investigare su un caso particolare: molti capi di bestiame vengono trovati morti e con il corpo marcito in un sola notte.
In Italia Kemono Jihen sarà distribuito da J-POP Manga: il primo volume della serie di Shou Aimoto è atteso nelle fumetterie e librerie della Penisola dal 28 ottobre 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.