Il network giapponese NHK ha riferito che Maisa Tsuno, chitarrista, compositrice e leader della pop band Akai Kōen, è deceduta all’età di 29 anni. Il corpo senza vita della performer è stato scoperto alle 21 di domenica 18 ottobre 2020 nella sua casa di Tokyo, nel quartiere Suginami. Secondo le autorità locali, la morte sarebbe riconducibile a possibile suicidio.
Maisa Tsuno è stata una delle fondatrici della rock band Akai Kōen, in attività dal 2010. Nella sua carriera Tsuno ha scritto musica per artisti quali la cantante Airi Suzuki, la boy band SMAP e il gruppo femminile Morning Musume.
Nell’ambito dell’animazione giapponese la giovane musicista ha prestato il suo talento per Carole & Tuesday di Shinichiro Watanabe, serie televisiva anime di 24 episodi prodotta dallo studio Bones, componendo la canzone dal titolo Round & Laundry, che appare nel terzo episodio dell’anime.
Le Akai Kōen hanno eseguito il brano intitolato Zettai Reido per la serie anime Drifting Dragons. Il singolo Orange/pray della band debutterà il 25 novembre per la Epic Records.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.