Il regista di anime Pierre Itō ha rivelato di essere al lavoro sulla produzione di Mouseman ~Ai no Tamashii~ (The Soul of Love), lungometraggio animato basato sulla sua serie Mouseman. Il film, della durata di 52 minuti, sarà proiettato al Cine Libre Ikebukuro di Tokyo dal 25 settembre all’8 ottobre e avrà come protagonista Yoshimasa Hosoya nei panni del Mouseman titolare.
Tra gli altri doppiatori del cast figurano Akane Fujisaki (nel ruolo di Hiroko), Miwako Natsukawa (Rika), Ai Hoshikawa (Ai no Tamashii), Shinji Ozaki (Mamma), Ayaka Sakuraba (Yumi), Fata Midorikawa (Michiru), Ai Fujisawa (Rena), Hiroki Arino (soldato 1, giornalista), Tsukuyomikagurakonotsuya (soldato 2) e lo stesso Pierre Itō (tassista).
Tra il 2016 e il 2018 Pierre Itō ha già prodotto una serie di oltre 70 cortometraggi animati di Mouseman. La storia è incentrata sull’omonimo cyborg che ha le caratteristiche di un topo.
La pellicola, prodotta dallo studio indipendente Gachinko Film, è stata concepita, co-sceneggiata, diretta e narrata da Pierre Itō che per l’occasione ha anche disegnato i personaggi, preso parte al processo di animazione e lavorato sugli effetti speciali. Lo Studio Kingyoiro ha realizzato il film avvalendosi di uno staff che ha lavorato a distanza a causa delle misure di contenimento del Covid-19. Takumi Yagihashi è il coautore del film e assistente alla regia.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.