L’inizio dell’estate e la settimana arcobaleno del #MilanoPride di J-POP Manga si tinge del romanticismo di Mushrooms in Love: lo yuri funghifero che fa battere il cuore sarà disponibile in fumetteria dal prossimo 26 giugno.
Kei Murayama (A Centaur’s Life) crea un mondo fantastico e una comunità organizzata e complessa: la precisione enciclopedica con la quale vengono drescritti società, ruoli, flora e fauna conferisce a questo manga un realismo incredibile. Pagina dopo pagina, Mushrooms in Love, trasporta i lettori nel mondo delle donne-fungo: le abitanti di questo universo non sono solo un tipo di micete in grado di muoversi, ma anche le uniche forme di vita intelligenti.
A differenza di altre specie di miceti, non rilasciano spore per proliferare: generalmente sono in grado di riprodursi da sole, ma possono anche unirsi a un’altra donna-fungo, purché le due siano compatibili tra loro. L’amore qui è una cosa davvero seria.
Il pianeta, abitato dalle donne-fungo vivono, ha visto la discesa degli dei, dopo che questi avevano attraversato tutto l’Universo, l’oscuro vuoto: hanno piantato alberi e arbusti per renderlo più simile alla loro terra d’origine.
Il matrimonio tra due ragazze, Eriela e Ariela, appartenenti a tribù differenti, scatenerà complotti, rivalità sentimentali e un tripudio di azione.
Mushrooms in Love
Autore: Kei Murayama
Formato: 15 cm x 21 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 160 bianco e nero e colore
Prezzo: 9,90 €