Il 13 gennaio arriverà in libreria, fumetteria e negli store online My broken Mariko, opera di Hirako Waka che con sguardo affettivo e un segno grafico finissimo racconta l’esperienza di tristezza e impotenza che vivono i sopravvissuti.
Dopo il grande successo negli Stati Uniti, arriva anche in Italia, edito da J-POP Manga, l’esordio di Hirako Waka, il racconto di un’esperienza intima e toccante. My broken Mariko affronta temi dolorosi con cui è difficile misurarsi, sentimenti distanti fra loro e complessi: il senso di colpa delle vittime che subiscono abusi e quello dei sopravvissuti che si trovano a dover fare i conti non solo con la mancanza di una persona a loro cara, ma con la loro stessa inabilità a offrire un supporto reale quando erano in vita.
“Siamo felicissimi di aver portato My broken Mariko in Italia”, afferma Georgia Cocchi Pontalti di J-POP Manga. “Anche se non è una storia vera, potrebbe purtroppo esserlo e come per il nostro 17 Anni, è sicuramente una lettura consigliata a un pubblico più maturo. In questo sorprendente esordio, Hirako Waka riesce a trasmettere tutto il dolore e l’orrore di uno spaccato di vite distrutte dall’abuso e la violenza, ma all’interno della narrazione troviamo comunque la speranza e il desiderio di catarsi che non potrà non far riflettere i lettori”.
My broken Mariko racconta la storia di Tomoyo e Mariko, amiche dagli anni della scuola, giovani donne unite da un legame di profonda sorellanza. Da sempre Tomoyo è stata l’unica ancora di salvezza di Mariko, che ha sofferto abusi e il morso della depressione. Quando Mariko si toglie la vita, Tomoyo, sconvolta, decide di onorare la memoria dell’amica e portare le sue ceneri lontano da quella casa e da coloro che le hanno provocato tanto dolore. Inizia così il viaggio di Tomoyo che, rivivendo i momenti più intensi di questo legame, affronterà la rabbia e la profonda solitudine, fino al compimento della missione: spargere le ceneri della propria amica in un posto speciale per entrambe.
Il volume unico My broken Mariko sarà disponibile dal 13 gennaio in tutte le librerie, fumetterie e negli store online.
My broken Mariko (volume unico)
Autore: Hiraka Waka
Formato: 15 x 21 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 192 pagine in bianco e nero
Prezzo: 10,00 €
Disponibile dal: 13 gennaio 2021