Il canale YouTube di Happinet Phantom Studio ha rilasciato una video intervista a Meiku Nagano, attrice protagonista dell’adattamento cinematografico del manga My Broken Mariko di Waka Hirako.
Meiku Nagano, che dice di essersi innamorata della storia originale, ha rivelato che era la prima volta che si sentiva così, dicendo “voglio farlo così tanto, ma non voglio farlo così tanto” quando gli è stato offerto il ruolo. Ha rivelato di aver compiuto sforzi straordinari per prepararsi al ruolo, ad esempio “sono diventata una fumatrice tre o quattro mesi prima di iniziare a girare” e “ho passato tutto il tempo indossando le Martens (che la protagonista indossa nella storia originale)”. Durante le riprese, ha anche detto di aver “sperimentato che questo è ciò che significa diventare una persona diversa” e di essere stata “posseduta da Shiino”. Ha anche raccontato al pubblico di aver guardato il film accanto a Nao, che interpretava il ruolo di Mariko, e ha rivelato di essere “scoppiata in lacrime” quando ha visto il volto rigato dalle lacrime di Nao dopo aver visto il film.
Il film uscirà in Giappone il 30 settembre. La canzone “Ikinobashi” del 2003 del gruppo rock The Pees sarà la sigla finale.
In basso, la visual rivelata con i precedenti aggiornamenti.
La versione filmica di My broken Mariko sarà diretta dalla regista Yuki Tanada, autrice della sceneggiatura insieme a Kōsuke Mukai. Il film sarà prodotto da Happinet Phantom Studio ed Express e distribuito da Kadokawa in autunno nelle sale giapponesi.
L’attrice Mei Nagano interpreterà la protagonista, Shiino. Gli altri membri del cast sono Nao nel ruolo di Mariko Ikagawa, amica intima di Shiino, Masataka Kubota (in basso a sinistra) nel ruolo di Makio, un giovane che Shiino incontra durante il suo viaggio, Toshinori Omi (in basso al centro) nel ruolo del padre di Mariko, Yō Yoshida (in basso a destra): Kyōko Tamura, la seconda moglie del padre di Mariko.
My broken Mariko racconta la storia di Tomoyo e Mariko, amiche dagli anni della scuola, giovani donne unite da un legame di profonda sorellanza. Da sempre Tomoyo è stata l’unica ancora di salvezza di Mariko, che ha sofferto abusi e il morso della depressione. Quando Mariko si toglie la vita, Tomoyo, sconvolta, decide di onorare la memoria dell’amica e portare le sue ceneri lontano da quella casa e da coloro che le hanno provocato tanto dolore. Inizia così il viaggio di Tomoyo che, rivivendo i momenti più intensi di questo legame, affronterà la rabbia e la profonda solitudine, fino al compimento della missione: spargere le ceneri della propria amica in un posto speciale per entrambe.
Il manga di Waka Hirako è stato pubblicato in Giappone da Kadokawa in un unico volume tankōbon nel gennaio 2020.
My broken Mariko è disponibile in Italia dal 13 gennaio 2021 in tutte le librerie, fumetterie e negli store online per J-POP Manga.
My broken Mariko (volume unico)
Autore: Hiraka Waka
Formato: 15 x 21 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 192 pagine in bianco e nero
Prezzo: 10,00 €
Disponibile dal: 13 gennaio 2021
Fonti consultate: Comic Natalie.