È passato un po’ di tempo dalla messa in onda dell’adattamento anime del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My Dress-Up Darling) di Shinichi Fukuda, ma questo non ha impedito ai fan di sentirsi ancora legati ai personaggi della serie. Ciò è stato dimostrato quando Oricon ha rivelato la classifica settimanale delle vendite di manga in Giappone per il periodo dal 26 settembre al 2 ottobre di quest’anno.
La serie con protagonista Marin Kitagawa si è piazzata al primo posto con 138.878 copie vendute, grazie all’uscita del decimo volume tankōbon il 24 settembre. Questo gli ha permesso di superare le vendite di One Piece (109.754 copie vendute) che, sebbene non sia uscito un nuovo volume durante il periodo, sta ricevendo una grande spinta mediatica da One Piece Film: Red.
Certo, una vittoria di una settimana non è nulla se paragonata alla classifica cumulativa delle vendite di quest’anno, ma a quanto pare ha avuto un buon sapore per i fan di Marin Kitagawa, che non hanno tardato a vantarsene sui social media, soprattutto perché quando qualcosa è popolare si crea anche una base di “anti-fan”.
A proposito di Sono bisque doll wa koi wo suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime in 12 episodi prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
Il dodicesimo e ultimo episodio dell’adattamento anime realizzato dallo studio CloverWorks è stato trasmesso in Giappone il 26 marzo. Un sequel è stato annunciato lo scorso mese.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
My dress-up darling – Sono bisque doll, Shika sorprende con un nuovo cosplay di Marin Kitagawa
Fonti consultate: Kudasai.