L’utente di Reddit “u/operator-60” ha postato un aggiornamento alla comunità di fan del franchise Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), mostrando che il motel in cui Wakana Gojou e Marin Kitagawa sono entrati per un servizio fotografico di cosplay nell’episodio più recente della serie anime esiste nella vita reale.
Così l’utente ha scritto nel post: “il nome del motel nell’anime è “hotel 00” così ho provato a cercare “ラブホテル 0” sulle mappe elettroniche e l’ho trovato. Sembra essere un vero e proprio love hotel (rabu hoteru/motel) con i prezzi segnati all’esterno, che è tipico di questi stabilimenti. Forse qualcuno farà il cosplay di Gojou-kun e Marin e replicherà le scene dell’undicesimo episodio usando la stanza 303. Posizione: a nord della stazione di Urawa, prefettura di Saitama. Se avete intenzione di visitarlo, siate rispettosi e considerate la gente del posto e la clientela. Per ovvie ragioni, si prega di evitare il tardo pomeriggio e la sera”.
La serie è attualmente in onda in Giappone e durerà per un totale di dodici episodi, con i cofanetti Blu-ray e DVD che includeranno alcune scene estese per alcuni episodi.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
A proposito di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime in 12 episodi prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
Fonti consultate: Kudasai.