La popolare cosplayer cinese Rioko – 凉凉子 ha postato un nuovo aggiornamento che ricrea la scena del più recente episodio dell’anime Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), dove Marin Kitagawa e Wakana Gojou affittano una stanza d’albergo per un servizio fotografico in cui interpretano il personaggio Rizu-kyun.
Questa scena è diventata immensamente virale il giorno in cui è andata in onda, soprattutto per la tensione sessuale che si è sviluppata e che, teoricamente, si conclude con la famosa immagine di Gojou che si autocompiace. È anche interessante analizzare come i fan confrontino questa scena con quella in cui Kazuya Kinoshita si masturba nei primi capitoli di Kanojo, okarishimasu (Rent a girlfriend) e come abbiano avuto impatti completamente diversi.
Senza ulteriori indugi, ecco di seguito le fotografie condivise dalla cosplayer.
In precedenza Riokoha ricreato altre scene dell’anime in cosplay, come la famosa sequenza in cui Marin Kitagawa indossa un costume da bagno per Gojou per prenderle le misure.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
A proposito di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime in 12 episodi prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
Fonti consultate: Kudasai.