Mantan Web ha riferito che il video musicale per il brano “Koi no yukue (恋ノ行方)”, eseguito dalla popolare cosplayer e idol giapponese Akari Akase, ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il video è stato rilasciato l’8 gennaio e la canzone è attualmente la sigla di chiusura dell’adattamento anime del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling).
Il videoclip mostra Marin Kitagawa, la protagonista dell’anime televisivo Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), nella sua uniforme scolastica e Kuroe Shizuku e Black Lobelia, personaggi della storia, in un cosplay di alta qualità; questo è il lavoro di Akari Akase, che è attiva come cosplayer in molti campi.
Akari Akase stessa si è occupata del set di parrucche e del trucco per ogni personaggio, così si può vedere come la sua espressione cambia per ogni costume e personaggio. Nel ritornello della canzone esegue la “fuwafuwa fuwafuwa dance”, che è caratterizzata dalla coreografia del testo “fuwafuwa fuwafuwa fuwafuwa”, una coreografia femminile e bella che sicuramente diventerà presto virale.
“Sono sorpresa e molto felice allo stesso tempo che così tante persone stiano ascoltando e guardando il videoclip”, ha commentato Akari Akase. La ‘fuwafuwa dance’ di TikTok è molto bella, quindi cerca di imitarla. Spero che molte persone ascoltino le canzoni “Kagayaki Photograph” e “Daisuki” così come “Koi no yukue” contenute nel CD. Spero di continuare a lavorare sodo come artista e come attrice, che è stato il mio sogno fin da bambina!”
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
A proposito di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime in 12 episodi prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
Fonti consultate: Kudasai.