Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga My Life as Inukai-san’s Dog (Inu ni Nattara Suki na Hito ni Hirowareta, letteralmente Se diventassi un cane verrei preso in braccio dalla persona che mi piace) di Gosei Furukawa ha ha iniziato a trasmettere giovedì un trailer del personaggio di Karen Inukai. Il video rivela e anticipa la sigla finale “Let’s Go My House!!!” interpretata dai membri del cast Saya Aizawa, Mayu Sagara e Yurie Kozakai.
/
犬になったら好きな人に拾われた。
キャラクターPV公開💜
\"今日から君はポチ太だよ!"
犬飼加恋(CV. #会沢紗弥)EDテーマ「レッツゴー・マイ・ハウス!!!」も解禁♪#犬ひろ 2023年1月6日(金)より
TVアニメ放送スタート✨https://t.co/OSWKxy7IAf pic.twitter.com/qEFMtbRo9G— 犬になったら好きな人に拾われた。@2023年1月TVアニメ放送【公式】 (@inuninattara) December 1, 2022
L’anime sarà proiettato in anteprima il 18 dicembre alle 19:00 allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo, dove saranno presenti i membri del cast.
バルト9の大きなスクリーンで是非みていたたきたい作品です💧💧あせあせ #犬ひろ https://t.co/gctTWAgy35
— 会沢 紗弥 (@_saya_aizawa) December 1, 2022
L’album delle sigle, che contiene sia la sigla iniziale che quella finale, debutterà il 15 febbraio.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 6 gennaio su Tokyo MX e il 9 gennaio su BS11.
Il cast principale comprende:
Shūichirō Umeda nel ruolo del cane Pochita.
Saya Aizawa nel ruolo di Karen Inukai.
Mayu Sagara nel ruolo di Mike Nekotani.
Yurie Kozakai: Usagi Tsukishiro.
Takashi Andō dirige la serie presso lo studio di animazione Quad. Hisashi Saito (Date A Live) è il direttore visivo. Kazuaki Morita (Danganronpa The Animation) è il character designer e direttore dell’animazione. Tatsuya Kikuchi (arrangiamento/composizione del tema di Hidamari Sketch × Honeycomb) è il compositore delle musiche. Kōhei Yoshida (ODDTAXI) è il direttore del suono.
I seguenti artisti eseguiranno la sigla di apertura “Gyakyū☆Fuwaku☆Fraction”: Miyuki Hashimoto, Yui Sakakibara, Rita con AiRI, Ayumi, Rekka Katakiri, Yumi Kawamura, Sayaka Sasaki, Duca, Mitsuki Nakae, Nomiko, Aki Misato, yozuca*, rino e riya (eufonius). Il video qui sopra mostra un’anteprima della canzone.
Furukawa ha lanciato il manga su Shōnen Magazine R di Kodansha nel 2020 e il manga è stato pubblicato anche sul sito web di Magazine Pocket. Il manga ha smesso di essere pubblicato su Magazine Pocket il 17 marzo, e viene invece pubblicato sui siti web Suiyōbi no Sirius e YanMaga, oltre che su Shōnen Magazine R.
L’originale “commedia romantica dal punto di vista del cane” è incentrato su un protagonista che un giorno si sveglia improvvisamente per scoprire di essere stato trasformato nel cane da compagnia della sua bella e cool compagna di classe, Karen Inukai. Mentre Karen è fredda e inespressiva a scuola, a casa adora il suo cane domestico.
Fonti consultate: Anime News Network.