IDW Publishing ha annunciato My Little Pony / Transformers, miniserie a fumetti composta da quattro numeri che sarà pubblicata settimanalmente negli Stati Uniti a partire dal mese di maggio.
L’insolito crossover tra due dei franchise più apprezzati dell’universo di giocattoli firmato Hasbro, vedrà l’arrivo degli agguerriti Autobot e Decepticon nel mondo di Equestria: evocati inavvertitamente da Queen Chrysalis, prima figlia del dio delle Tenebre Lord Tenebrond in cerca di malvagi alleati per il dominio della terra abitata dai magici pony senzienti, le due fazioni di robot trasformabili originari del pianeta Cybertron proseguiranno la loro battaglia nell’originale scenario incantato. Toccherà a Princess Twilight Sparkle (protagonista della serie animata My Little Pony – L’amicizia è magica) e a Optimus Prime (leader degli Autobot) rispedire al mittente la minaccia robotica della mutante Queen Chrysalis e riportare la pace su Equestria.
My Little Pony / Transformers sarà sceneggiata da James Asmus, Ian Flynn e Sam Maggs e vanterà i disegni degli artisti Casey W. Coller, Jack Lawrence, Sara Pitre-Durocher, Priscilla Tramontano e Tony Fleecs: quest’ultimo realizzerà le copertine per l’intera miniserie a fumetti.
“La collaborazione tra Transformers e My Little Pony è un sogno che coltiviamo da molto tempo”, afferma John Barber, caporedattore di IDW. “Siamo davvero entusiasti di realizzare questo crossover e i nostri disegnatori sono già all’opera per onorare l’eredità di entrambi gli universi in modo divertente e originale”.
I robot trasformabili provenienti dal pianeta Cybertron sono stati protagonisti dell’inedito crossover Mazinger Z Vs. Transformers volume unico di 104 pagine illustrato da Hayato Sakamoto, Yuu Kinutani (Strange Days – The Apocalypse of Devilman, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), Eiji Yoshioka, Kazumi Hoshi (Mazinkaiser SKL, Dino Getter), Naoyuki Fujisawa e Naoto Tsushima, pubblicato da Village Books il 29 marzo 2019.
Fonti consultate: CBR.