Netflix ha presentato in anteprima alla Anime Expo un’inedita clip di My Melody & Kuromi, la nuova serie animata in stop-motion ispirata ai celebri personaggi Sanrio. Il debutto mondiale è previsto per il 24 luglio sulla piattaforma, che proporrà i 12 episodi della serie, ciascuno della durata di circa 13 minuti, sia in versione originale giapponese sia doppiato in inglese.
Dolci segreti e misteri a Mariland
Ambientata nel colorato mondo di Mariland, la serie vede My Melody aprire una pasticceria, proprio mentre accadono eventi insoliti dopo il ritrovamento di un misterioso cuore nel bosco. Dall’altra parte della strada, la rivale Kuromi gestisce un negozio di dolci giapponesi che, a differenza di quello di My Melody, non attira clienti. Incuriosita dal successo altrui, Kuromi decide di scoprire il segreto delle torte dell’amica-rivale. Entrambe si preparano a partecipare a una gara di dolci giudicata dal celebre pasticciere Pistachio, ma l’evento scatenerà un imprevisto che metterà in pericolo l’intero Mariland.
La regia della serie è affidata a Tomoki Misato, già noto per Pui Pui Molcar, mentre la sceneggiatura è firmata da Shūko Nemoto. La produzione è curata da TORUKU in collaborazione con WIT STUDIO, e la sigla d’apertura, “Kawaii (Prod. Gen Hoshino)”, è interpretata dal gruppo musicale femminile LE SSERAFIM.
Un anniversario speciale per due icone Sanrio
La nuova produzione Netflix si inserisce in un anno particolarmente significativo per i due protagonisti: My Melody festeggia il 50º anniversario dal suo debutto, mentre Kuromi celebra i 20 anni. Entrambi i personaggi vantano una lunga storia animata: la serie Onegai My Melody ha esordito nel 2005 e ha avuto numerosi sequel fino al 2008, con un film animato nel 2012. Kuromi, invece, è stata protagonista della serie web Kuromi’s Pretty Journey, pubblicata tra YouTube e TikTok dal 2023, con una seconda stagione ambientata nel multiverso avviata lo scorso ottobre.
La nuova serie stop-motion promette di fondere il fascino retrò dei personaggi storici con uno stile visivo artigianale e un racconto ricco di umorismo, mistero e dolcezza: un’avventura tenera e surreale che punta a conquistare grandi e piccoli fan in tutto il mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.