Il sito web e l’account Twitter dell’adattamento anime del manga Kubo-san wa mob o yurusanai (Kubo won’t let me be invisible) di Nene Yukimori hanno pubblicato la prima visual del progetto e i character design completi dei due protagonisti di questa serie romantica.
L’immagine è stata disegnata dalla character designer Yoshiko Saitō.
Il cast include:
Kana Hanazawa nel ruolo di Nagisa Kubo;
Kengo Kawanishi nel ruolo di Junta Shiraishi.
Kazuomi Koga (Kanojo, okarishimasu entrambe le stagioni, Ame-iro cocoa) dirige l’anime presso lo studio Pine Jam (Kageki Shōjo!!). Yūya Takahashi (Donten ni warau, Lupin III: Part IV, Luck and Logic) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie, mentre Yoshiko Saitō (Komikku Gāruzu) sta disegnando i personaggi per l’animazione.
Il servizio Manga Plus di Shūeisha sta pubblicando il manga in inglese in formato digitale e ne descrive la storia:
Junta Shiraishi, studente al primo anno di liceo, è un personaggio di mafia che passa inosservato anche quando si trova proprio accanto a te. Ma la sua compagna di classe, la “bellezza di livello eroico” Kubo, lo nota sempre e lo prende in giro. Chiunque può diventare speciale per qualcuno, ma forse è un po’ troppo presto per chiamare questi sentimenti “amore”. Forse questa storia è ancora a due passi dall’essere una commedia romantica: chiamiamola una commedia dolce in cui un personaggio di sfondo diventa visibile!
Yukimori ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’ottobre 2019. Il manga viene pubblicato anche sul sito e sull’app Shōnen Jump+. Shūeisha pubblicherà il nono volume del manga il 18 maggio.
Fonti consultate: Crunchyroll.