La versatile paroliera, vocalist e compositrice Nami Nakagawa di NieR e Demon Slayer si unisce al rinomato roster di talenti che include Hitoshi Sakimoto, Hiroki Kikuta e altri ancora.
Scarlet Moon è entusiasta di annunciare che la vocalist Nami Nakagawa è entrata a far parte della sua acclamata famiglia di talenti. Nami Nakagawa è una vocalist, paroliera e compositrice versatile, con una gamma impressionante e la capacità di cantare in pop, folk tradizionale e molti altri stili. La voce di Nakagawa può essere ascoltata in alcuni dei titoli più importanti dell’industria dei videogiochi e degli anime, tra cui NieR, NieR: Automata, Tekken, God Eater, Harvestella, Demon Slayer e molti altri. Infatti, proprio la scorsa settimana, i fan di Demon Slayer hanno apprezzato la nuova canzone dell’inserto, “Kamado Nezuko no Uta”, con la voce di Nami Nakagawa. Gli sviluppatori e i fan possono visitare il sito web di Scarlet Moon Artists per leggere la biografia e i crediti di Nami Nakagawa e ascoltare il suo demo reel.
“Non vedo l’ora di incontrare e parlare con creatori di tutto il mondo”, commenta Nami Nakagawa. “Vorrei ringraziare tutti quelli di Scarlet Moon per aver creato un percorso per questa collaborazione mondiale e sono particolarmente entusiasta di essere presente accanto alla mia amica preferita, Emi Evans. Spero che la mia voce possa essere di conforto a tutti voi!”.
“Sono stato molto felice quando Emi Evans di Scarlet Moon Artists – che è ampiamente associata ai suoi contributi a NieR – ha suggerito di mettere in contatto me e Nakagawa-san”, riflette Jayson Napolitano di Scarlet Moon. “È stato un piacere conoscere Nakagawa-san dopo essere stato un grande fan del suo lavoro e sono entusiasta di trovare nuove strade per la sua voce versatile con i nostri partner creativi”.
Nakagawa-san ha recentemente eseguito “Nezuko Kamado No Uta” di Go Shiina, che è stata la canzone di apertura dell’episodio 11 di Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba Swordsmith Village Arc, ed è ora disponibile su vari negozi e piattaforme digitali.
Chi è Nami Nakagawa:
Nami Nakagawa è una compositrice, paroliera e cantante residente a Uwajima, in Giappone. Ha iniziato a studiare musica e balletto classico in giovane età e a dieci anni è entrata a far parte di un club corale e di un coro, esibendosi come solista e arrivando ad acquisire un Chuden (premio di alta classe concesso dal maestro) nello stile Azuma del min’yo, un coro popolare tradizionale giapponese.
Dopo essere entrata a far parte della Shakespeare Theatre Company (in Giappone) e aver lavorato come attrice di teatro, ha cambiato carriera e si è rapidamente fatta un nome come interprete versatile in molti stili vocali diversi, tra cui il coro, il coro d’opera, il coro di bambini e il coro di tenori maschili. L’esperienza di Nakagawa con il folk tradizionale giapponese l’ha portata a essere ricercata in tutto il mondo, con una gamma di oltre tre ottave.
In seguito, si è fatta apprezzare per il suo lavoro di coro in entrambe le colonne sonore premiate di Nier e Nier: Automata. Nakagawa ha collaborato attivamente con l’ex compositore di Namco Bandai Go Shiina, utilizzando i suoi stili vocali etnici in titoli come Tekken, Tales of Zestiria, God Eater e Harvestella. Nel 2019, Nakagawa ha partecipato alla colonna sonora del mega successo d’animazione Demon Slayer, esibendosi come voce principale nella canzone “Kamado Tanjiro no Uta”, molto amata dai fan.
Dopo il terremoto e lo tsunami del 2011 in Giappone e durante la pandemia di Covid-19 e oltre, Nakagawa è stata attiva in opere di beneficenza locali e spera che la sua voce possa portare conforto agli ascoltatori di tutto il mondo. I suoi successi e le sue continue opere di beneficenza le sono valsi la nomina ad ambasciatrice del turismo della Prefettura di Ehime e ad ambasciatrice culturale della città di Uwajima, in Giappone.
Nami Nakagawa è rappresentata da Scarlet Moon Artists al di fuori del Giappone.