La leggendaria doppiatrice e cantante Nana Mizuki è entrata a far parte del cast dell’imminente nuovo adattamento del classico manga comico Urusei Yatsura di Rumiko Takahashi, che si propone di adattare alcune storie all-star della popolare serie. Mizuki, nota soprattutto come voce di Hinata in Naruto e di Ann in Persona 5, darà voce alla principessa dei Karasutengu, Kurama.
✬TVアニメ『#うる星やつら』✬#クラマ姫 役に #水樹奈々 さん‼️
「フルパワー真っ向勝負で演じさせていただきました」
コメント全文はHPにて紹介🎵https://t.co/xazoXWPXOq
📺放送情報
22年10月より
フジテレビ“#ノイタミナ”ほかにて#クラマ姫 pic.twitter.com/pr8zSfpAUB— 「うる星やつら」TVアニメ公式 (@uy_allstars) September 8, 2022
Il regista di Keijo!!!!!!!! Hideya Takahashi dirigerà la serie insieme a Yasuhiro Kimura (2.43: Seiin High School Boys Volleyball Team), con i disegni dei personaggi di Naoyuki Asano (Keep Your Hands Off Eizouken!) e le composizioni della serie scritte da Yuko Kakihara (The aquatope on white sand). L’animazione sarà prodotta dalla David Production.
La prima stagione di Urusei Yatsura andrà in onda nell’ottobre 2022 sul canale Noitamina di Fuji TV in quattro parti, con le prime due parti che andranno in onda consecutivamente, adattando alcune storie all-star del manga originale.
L’adattamento anime originale del manga scritto e disegnato dall’acclamata fumettista giapponese Rumiko Takahashi è durata 218 episodi. Il nuovo anime dovrebbe avere una durata di 4 cour.
Il cast principale di Urusuei Yatsura All Stars include:
Shizuka Ishigami (Ikumi in Food Wars! Shokugeki no Soma), che si calerà nei panni della motociclista aliena Benten.
Hiroshi Kamiya nel ruolo di Ataru Moroboshi.
Sumire Uesaka nel ruolo di Lum.
Maaya Uchida nel ruolo di Shinobu Miyake.
Mamoru Miyano nel ruolo di Shūtarō Mendō.
Wataru Takagi nel ruolo di Sakurambo.
Miyuki Sawashiro nel ruolo di Sakura.
Katsuyuki Konishi interpreterà Rei, un oni proveniente dallo stesso pianeta natale di Lamù e Ten.
Kana Hanazawa interpreterà Ran, l’amica di Lamù sul pianeta natale.
Saori Hayami interpreterà Oyuki, regina di Nettuno e amica d’infanzia di Lamù.
Takahiro Kamei (regista degli episodi di Dai 501 tougou sentou koukuu dan strike witches: road to Berlin, JoJo no Kimyō na Bōken Ōgon no Kaze) è il regista della serie. Masaru Yokoyama (Hori-san to Miyamura-kun, Kidō senshi Gandamu tekketsu no orufenzu, Fruits Basket 2019) compone le musiche. Gli altri membri dello staff recentemente annunciati sono: Kazuhiro Takamura, Mikio (character designer secondari), Jnthed, Yoshihiro Sono (mecha designer), Ryō Hirata (designer degli oggetti di scena), Kaoru Aoki (designer artistico), Masanobu Nomura (direttore artistico), Ayaka Nakamura (colorista), Kanji Ōshima (regista della CG), Yuuichirou Nagata (direttore della fotografia), Kiyoshi Hirose (montaggio), Yoshikazu Iwanami (direttore del suono).
Il nuovo adattamento anime, realizzato per commemorare i 100 anni dalla fondazione della casa editrice giapponese Shōgakukan, riguarderà solo alcune storie del manga originale e sarà quindi molto più breve della serie uscita nel 1981, durata 195 episodi.
Squadra di produzione
Hideya Takahashi (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) e Yasuhiro Kimura (2.43: Seiin Koukou Danshi Volley-bu) dirigeranno la serie realizzata dallo studio di animazione David Production.
Yuuko Kakihara (Hataraku Saibou) sarà incaricato di supervisionare La sceneggiatura.
I disegni dei personaggi saranno realizzati da Naoyuki Asano (Eizouken ni wa Te wo Dasu na!).
Il cast di doppiatori annunciato con i precedenti aggiornamenti include Sumire Uesaka (Hayase Nagatoro in Ijiranaide, Nagatoro-san) nel ruolo della ragazza dello spazio, in sostituzione di Fumi Hirano, Hiroshi Kamiya (Levi Ackerman in Shingeki no Kyojin) nel ruolo di Ataru Moroboshi, in sostituzione di Toshio Furukawa, Maaya Uchida nel ruolo di Shinobu Miyake e Mamoru Miyano nel ruolo di Shūtarō Mendō.
A proposito di Lamù la ragazza dello spazio
Urusei Yatsura è un manga shōnen, creato da Rumiko Takahashi e pubblicato in Giappone sul settimanale Weekly Shōnen Sunday, edito dalla Shogakukan, dal 1978 al 1987. Nel 1980 l’opera ha vinto il premio Shogakukan per i manga in entrambe le categorie shōnen e shōjo e nel 1987 il premio Seiun come miglior fumetto di fantascienza/fantasy. Il manga tramite vicende comiche e demenziali rappresenta la vita e la cultura del Giappone, ma è anche una parodia della società contemporanea e del folclore locale.
Dal manga sono stati tratti nel tempo una serie anime televisiva prodotta da Studio Pierrot (fino al 1984) e da Studio Deen (fino al 1986) e trasmessa sulle televisioni locali della Penisola nel 1983, sei film e dodici OAV.
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l’omonimo Liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente di un bikini tigrato, Lamù s’innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio. Gli argomenti sono in genere la sfortuna e le avventure sentimentali di Ataru che si incrociano con gli insoliti alieni amici di Lamù o con i terrestri suoi simili dalle personalità più grottesche.
Fonti consultate: Crunchyroll.