A quasi dieci anni dall’annuncio iniziale del progetto, l’atteso film live action di Naruto riceve un emozionante aggiornamento. Il manga originale, creato da Masashi Kishimoto, ha affascinato i fan per anni con la storia del personaggio principale, che desidera diventare l’Hokage del suo villaggio. Lionsgate ha annunciato la produzione di un film live action nel 2015, ma da allora il progetto è rimasto relativamente silenzioso. Tuttavia, Variety riporta ora che la sceneggiatrice Tasha Huo (Red Sonja, The Witcher: Blood Origin) è incaricata di scrivere la sceneggiatura dell’atteso adattamento di Naruto.
Nelle sue stesse parole, Tasha Huo ha espresso il suo entusiasmo nel lavorare ad adattamenti di personaggi e storie che già ama. “Adattare personaggi iconici o proprietà intellettuali rende la scrittura più facile, perché la passione per la scrittura è già presente”. Questa profonda connessione con le storie e i personaggi che sta adattando funge da forza motivante per la sua creatività. Huo ha anche condiviso il suo punto di vista sul genere d’azione e avventura, considerandolo un potente veicolo per esplorare storie umane intime. Ispirata da film come “Il gladiatore”, che combinano l’azione con temi più profondi, Huo cerca di incorporare questo approccio nei suoi progetti. “È un ottimo veicolo per raccontare grandi temi sulla natura umana all’interno della serie.
Il manga originale di Naruto è molto vasto, con 700 capitoli che raccontano l’intera storia. La serie di avventure ninja si confronta con un’altra epopea, One Piece, il cui adattamento televisivo live action su Netflix ha avuto un successo tale da essere rinnovato per una seconda stagione. La fedeltà al materiale di partenza è stata la chiave del successo di One Piece ed è un punto cruciale che Huo sta cercando di affrontare nell’adattamento di Naruto. “Per far sì che Naruto funzioni come progetto live action, la sceneggiatura di Huo dovrà riflettere l’opera originale di Kishimoto, mantenendo intatti la storia e i personaggi”, spiega Variety.
Per Tasha Huo l’adattamento di Naruto è una sfida entusiasmante, considerando il vasto mondo dei ninja, i personaggi complessi e la trama epica della serie originale. Come fan di Naruto, è onorata di contribuire a portare questa storia sul grande schermo e di dare vita ai personaggi che ha amato per tanto tempo. Promette di mantenere l’essenza della serie esplorando al contempo temi più profondi, una prospettiva che sicuramente entusiasmerà i fan. Grazie alla volontà di rimanere fedeli al materiale di partenza e all’attenzione di Huo per l’esplorazione di temi più profondi, questo adattamento promette di essere una notizia entusiasmante per i fan. Il pubblico, sia i fan di vecchia data che quelli di nuova generazione, attendono con ansia un viaggio ninja che sarà sicuramente emozionante e pieno di magia.
Fonti consultate: Kudasai.