Il publisher iberico Ratalaika Games e lo sviluppatore Stuffed Wombat annunciano con orgoglio che Gutwahle uscirà su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5 questa settimana in versione digitale.
Gutwahle, porting per console del titolo già disponibile su PC dallo scorso aprile, è un frenetico action game di genere roguelike che trasporta i giocatori nelle viscere di una mostruosa creatura, impegnati a ricavarsi la via di fuga attraverso labirintici livelli brulicanti di nemici, generati in maniera procedurale.
Attraverso le tre aree di gioco dalla difficoltà crescente, i giocatori dovranno far fuori tutto ciò che si muove su schermo utilizzando le limitate munizioni disseminate lungo gli stage e usufruendo degli strampalati cappelli che conferiranno loro nuove abilità e maggiori potenzialità di fuoco.
Seppure i livelli di Gutwhale siano generati casualmente e possano essere giocati per sempre, il titolo sviluppato da Stuffed Wombat ha una fine definita che i giocatori possono raggiungere in circa tre-sette ore, in base alla loro esperienza con produzioni simili.
Gutwhale sarà disponibile da venerdì 21 maggio, al prezzo di 4,99 € su PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One, Xbox Series X. Le versioni PS4 e PS5 saranno cross-buy, mentre quelle Xbox One e Xbox Series X godranno dell’opzione Smart Delivery.