A partire dal 27 aprile 2019, turisti e abitanti dell’arcipelago giapponese delle Ryūkyū possono far visita al Neo Geo Resort, negozio di nuovo apertura collocato nell’esotica e moderna Kokusaidori, la strada commerciale principale di Naha, capoluogo di Okinawa.
La prefettura giapponese di Okinawa, di cui fanno parte più di 150 isole che si trovano nel Mar Cinese Orientale, è famosa per il clima tropicale, le ampie spiagge, le barriere coralline e i siti della seconda guerra mondiale. Sull’isola più grande (da cui prende il nome la prefettura) si trova il Peace Memorial Museum, che ricorda la grande invasione degli Alleati del 1945 e l’acquario Churaumi, in cui vivono squali-balena e mante.
Tra gli scaffali dello shop di SNK figurano imperdibili capi di abbigliamento, accessori, mini console e merchandise dedicato ai personaggi protagonisti di alcune tra le più importanti serie videoludiche del publisher giapponese come Samurai Spirits (il cui ultimo capitolo è atteso su PlayStation 4 e Xbox One a fine giugno). Il negozio non effettua vendita di prodotti in edizione limitata.
In collaborazione con l’adiacente Comic Dojo TEE! Family, teatro comico permanente inaugurato il primo marzo 2019, SNK ha programmato una serie quotidiana di spettacoli che unisce le performance dal vivo degli attori sul palco a costumi, suoni e grafiche provenienti da The King of Fighters, saga di picchiaduro molto apprezzata dai videogiocatori dei limitrofi Paesi taiwanesi. Lo show, un originale mix di danza e arti marziali, è senza parole e può, quindi, essere goduto dagli spettatori di qualsiasi nazionalità.
Il Neo Geo Resort aspetta i turisti in visita nella tropicale Okinawa, cinque giorni a settimana (martedì e giovedì il negozio resta chiuso), dalle ore 16:00 alle ore 22:00. Ulteriori informazioni (in lingua giapponese) sono disponibili sul sito web di SNK e attraverso il portale del Comic Dojo TEE! Family.