A partire dal 25 giugno 2020 l’acclamato franchise Neon Genesis Evangelion, in partnership con la società giapponese SCRAP, debutterà nel popolato mondo dei giochi di fuga dal vivo con l’apertura in 11 città del territorio nipponico di Escape from the Collapsing NERV, inedita variante delle ormai note escape room, attrazioni di gruppo nelle quali i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.
I partecipanti a Escape from the Collapsing NERV assumeranno il ruolo di dipendenti NERV e lavoreranno con i compagni di squadra Shinji Ikari, Asuka Sōryū Langley, Rei Ayanami e Mari Illustrious Makinami, per evadere dal quartier generale della NERV, in parte distrutto all’attacco degli Angeli: il crollo dell’edificio ha compromesso le apparecchiature della NERV e reso impossibile comunicare con piloti e colleghi.
I giocatori dovranno interagire con una versione virtuale dell’affascinante Misato Katsuragi e sviluppare strategie per sfuggire alla minaccia. L’escape room di Neon Genesis Evangelion includerà le voci originali dei personaggi del franchise e inedite illustrazioni.
I biglietti per la sede di Tokyo saranno in vendita dall’11 aprile, mentre quelli per le altre location saranno disponibili dal 18 aprile. I membri del club ufficiale di SCRAP possono ordinare i loro biglietti già dal 4 aprile. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito web ufficiale di Escape from the Collapsing NERV.
Le sedi SCRAP di Tokyo, Kanagawa e Osaka sono attualmente chiuse fino al 9 aprile a causa delle disposizioni di sicurezza relative alla pandemia di Coronavirus Covid-19.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.