Durante la presentazione del palinsesto anime per il 2019, Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti di diffusione della serie anime Neon Genesis Evangelion e dei due lungometraggi che riprendono e concludono la storia della serie televisva: Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion.
I titoli saranno disponibili in tutto il mondo nel catalogo del colosso del video on demand a partire dalla primavera del 2019.
La serie animata sceneggiata e diretta da Hideaki Anno e realizzata da Gainax, è disponibile in Italia in edizione DVD pubblicata da Dynit.
Anno 2015. Un gigantesco essere denominato Angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. La sua provenienza è sconosciuta, così come il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L’ultima speranza è rappresentata dal Progetto E dell’Agenzia Speciale Nerv, volto allo sviluppo della Macchina da Combattimento Umanoide Multi-Funzione, l’arma definitiva, l’Evangelion. Shinji Ikari, un ragazzino di quattordici anni mite e introverso, si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.