Neon Genesis Evangelion: The Feature Film, edizione concatenata e senza ripetizioni dei due film cinematografici originari della serie Neon Genesis Evangelion usciti nel 1997 (Evangelion: Death & Rebirth e The End of Evangelion), sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 giugno 2019, in concomitanza con l’arrivo della storica serie Gainax nel catalogo del gigante californiano del video on demand.
Revival of Evangelion si compone di due parti, la seconda delle quali è a sua volta divisa in due capitoli: Death(true)² e Air/Magokoro wo, kimi ni. Questa riedizione consiste nella somma dei due film originari del 1997 che riprendono e concludono la storia della serie televisiva diretta da Hideaki Anno.
In Italia il Feature Film è stato pubblicato da Dynit nel 2009 in un’unica confezione con due DVD, uno con Death(true)² e uno con Air/Magokoro wo, kimi ni.
Anno 2015. Un gigantesco essere denominato Angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. La sua provenienza è sconosciuta, così come il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L’ultima speranza è rappresentata dal Progetto E dell’Agenzia Speciale Nerv, volto allo sviluppo della Macchina da Combattimento Umanoide Multi-Funzione, l’arma definitiva, l’Evangelion. Shinji Ikari, un ragazzino di quattordici anni mite e introverso, si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia.
Fonti consultate: AV Watch.