In attesa di conoscere la nuova data di uscita di Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, capitolo finale della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, realizzata dallo studio di animazione Khara, Nestlé ha presentato un’originale iniziativa promozionale che coinvolge il franchise Neon Genesis Evangelion e la popolare macchina da caffè Nescafé Gold Blend Barista.
A partire dal 26 giugno, la multinazionale del caffè commercializzerà una speciale edizione dell’elegante Gold Blend Barista dotata di pannelli laterali decorati con l’illustrazione in rilievo dell’unità EVA-01 pilotata da Shinji Ikari e con il minaccioso logo dell’organizzazione militare Nerv.
Il sito web ufficiale dell’inedita collaborazione offre ai visitatori una serie di ricette per assaporare le differenti miscele Nescafé e rivela ai fan della serie anime diretta da Hideaki Anno nel 1995 anche le tipologie caffè preferite da Shinji Hikari, Asuka Sōryū Langley, Rei Ayanami, Kaworu Nagisa e Mari Makinami. A quanto pare Shinji e Asuka prediligono il caffè nero, mentre a Rei piace il caffellatte, a Kaworu l’espresso e a Mari il cappuccino.
Progettata per offrire un’esperienza di caffè arricchita se abbinata alle miscele premium solubili di Nestlé, la Gold Blend Barista utilizza una tecnologia ciclonica brevettata che crea corpo e aroma con crema vellutata per il caffè nero e schiuma ricca e liscia per cappuccini e caffellatte.
Gli utenti giapponesi possono sin da ora preordinare la macchina da caffè Evangelion x Nestlé Nescafé Gold Blend Barista al prezzo di 9.878 ¥ (circa 90 €) attraverso i più importanti retailer nipponici e tramite l’Evangelion Store per aggiudicarsi due esclusivi omake: un sottobicchiere in ceramica bianca con l’effige dell’EVA-01 e un sottobicchiere in acciaio inossidabile con il logo Nerv. La macchina da caffè di Nestlé Giappone sarà disponibile il 26 giugno.
Fonti consultate: Hypebeast.