In anticipo sulla stagione invernale, STRICT-G, brand di accessori e capi di abbigliamento consacrato al quarantennale franchise Sunrise, ha aperto i preorder online per una linea di piumini senza maniche che riprendono le tonalità dei mecha da combattimento di Mobile Suit Gundam.
Realizzati in collaborazione con il produttore di abbigliamento americano Rocky Mountain Featherbed, i tre gilet smanicati presentano abbinamenti cromatici ispirati all’RX-78-2 pilotato da Amuro Ray, all’MS-06C ZAKU II custom di Char Aznable e ai canonici MS-06 Zaku II del principato di Zion. Ogni piumino è provvisto di logo impresso inciso sulla parte posteriore del colletto che ne garantisce l’autenticità.
Fondata nel Wyoming negli anni Sessanta, Rocky Mountain Featherbed è nota per i suoi iconici gilet in piuma d’oca. L’azienda statunitense, scomparsa negli anni Ottanta, è stata rilanciata dalla società di importazione di moda giapponese 35Summers.
I piumini senza maniche di Mobile Suit Gundam sono prenotabili online fino al 9 ottobre e saranno spediti a partire da fine ottobre o inizio novembre. I gilet sono già disponibili presso i punti vendita STRICT-G di Tokyo Odaiba, Tokyo Solamachi e Neopasa Shizuoka.
Fonti consultate: Crunchyroll.