La società internet cinese NetEase Games ha annunciato di aver acquisito Grasshopper Manufacture, studio di sviluppo di videogiochi fondato in Giappone nel 1998 da Goichi Suda (Suda51) e venduto poi nel 2013 a GungHo Online Entertainment. Quest’ultima ha ora ceduto la proprietà al colosso cinese con un’accordo firmato il 31 maggio scorso e reso noto solo oggi.
Tra i titoli più rappresentativi di Grasshopper Manufacture troviamo The Silver Case, Shining Soul, No More Heroes, Fatal Frame Mask of the Lunar Eclipse, No More Heroes 2 Desperate Struggle, Killer7, Shadows of the Damned, Lollipop Chainsaw, Killer is Dead, Let it Die e i più recenti Sine Mora EX, Travis Strikes Again No More Heroes e No More Heroes III, tutti diretti da Suda51.
L’acquisizione non cambierà i piani di Grasshopper Manufacture che potrà contare sulle risorse di NetEase Games e sulle connessioni internazionali stabilite dal publisher asiatico per continuare lo sviluppo di produzioni sempre più interessanti e di maggior appeal per il mercato globale.
Fonti consultate: Everyeye.