In occasione del traguardo dei 200 milioni di abbonati raggiunto da Netflix, il portale giapponese AV Watch ha pubblicato in Rete un articolo che offre una rapida panoramica sullo status dei lavori relativo alle produzioni originali che saranno distribuite dalla piattaforma di video on demand californiana in Giappone e nel resto del mondo nel corso dell’anno.
“Nel 2021”, riporta AV Watch, “la politica di Netflix è quella di accelerare l’espansione e la distribuzione di contenuti originali provenienti dal Giappone, con più di 25 produzioni inedite, tra anime e live action, come Eden e Biohazard: Infinite Darkness“.
“È chiaro che Netflix è attualmente uno dei più importanti produttori di anime sul mercato”, afferma la società nel suo rapporto sui risultati per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2020. “Le produzioni Netflix precedentemente sospese per l’emergenza sanitaria hanno ripreso il loro sviluppo in quasi tutte le regioni. Attualmente più di 500 progetti sono entrati in post-produzione o sono in fase di pre-produzione”.
“Nel 2021, Netflix prevede di distribuire almeno un nuovo film originale di un creatore di talento ogni settimana. La compagnia arricchirà anche la categoria dei lungometraggi con film provenienti dal Giappone, tra cui “Her”, “Bokutachi wa Minna Ga Nonna Nai Nata” e “Asakusa Kid”, che saranno distribuiti nel corso dell’anno”, conclude l’articolo.
Fonti consultate: Kudasai.