La rivista statunitense The Hollywood Reporter riporta che Netflix e Universal Content Productions (UCP) della Universal Studio Group sono al lavoro sull’adattamento anime della serie di graphic novel di Bryan Lee O’Malley, Scott Pilgrim. Il fumettista canadese sarebbe all’opera sulla sceneggiatura del progetto e come produttore esecutivo con BenDavid Grabinski (Hai paura del buio?).
Se il progetto diventerà una serie, O’Malley e Grabinski saranno anche gli showrunner. Lo studio di animazione giapponese Science Saru (Devilman crybaby, The Heike Story, Keep Your Hands Off Eizouken!) animerebbe il progetto con il suo CEO, Eunyoung Choi, nel ruolo di produttore e Abel Góngora (Star Wars: Visions, episodio TO-B1) come regista.
Edgar Wright, regista e co-sceneggiatore dell’adattamento cinematografico live action del 2010, Scott Pilgrim Vs. the World, sarà anche produttore esecutivo con il suo partner di produzione Nira Park, il co-sceneggiatore del film, Michael Bacall e Marc Platt, Jared LeBoff e Adam Seigel di Marc Platt Productions.
Nel 2020, lo stesso Wright aveva rivelato di voler rivisitare il materiale originale sotto forma di serie anime: “ne abbiamo parlato con Bryan e Jared (LeBoff, produttore esecutivo della pellicola distribuita da Universal Pictures) un po’ di tempo fa e ne stiamo ancora discutendo”, disse.
Scott Pilgrim è una serie a fumetti canadese scritta e disegnata da Bryan Lee O’Malley. La serie è composta da sei volumi in bianco e nero pubblicati tra 18 agosto 2004 e 20 luglio 2010 dapprima da un’etichetta indipendente di Portland, la Oni Press e in seguito dalla HarperCollins. In Italia, tutti i sei volumi sono stati editi da Rizzoli Lizard nel 2010. Nel 2017 sono uscite nuove ristampe a colori.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.