Il sogno recondito (ma non troppo) di tutti gli appassionati fan italiani dell’animazione giapponese di genere mecha degli anni Settanta e Ottanta, sta per realizzarsi: nel corso di un evento tenutosi a Singapore nella giornata di domenica 31 marzo 2019, i responsabili della divisione malesiana di Netflix hanno presentato alla stampa di settore UFO Robot Grendizer: Dark Planet, inedita serie animata che vedrà tornare sul piccolo schermo – dopo un’attesa durata oltre quarant’anni – il Super Robot ideato da Go Nagai.
La prima stagione di UFO Robot Grendizer: Dark Planet, ufficialmente un sequel della serie storica prodotta da Toei Animation nel 1975, si articolerà in 13 episodi e sarà disponibile nel catalogo Netflix nell’autunno 2019.
La serie animata, diretta dal regista taiwanese Tsai Ming-chin, vanterà il character design dell’artista francese Jean Journaux.
Lo stile grafico adottato dal direttore artistico di Oggy e i maledetti scarafaggi – Il film (2013), seguirà i trend più recenti, rinnovando il look di Actarus, Venusia e dello stesso Goldrake per offrire alle nuove generazioni un maggiore appeal.
Pochi i dettagli diffusi da Netflix riguardo la trama di UFO Robot Grendizer: Dark Planet. Condannati all’esilio da un pianeta Terra ormai al collasso, un gruppo di coraggiosi umani, guidati dalla giovane Venusia, intraprenderà un lungo viaggio interstellare per giungere su Fleed, al cospetto di re Actarus.
Non ci rimane che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori dettagli e visionare le prime immagini e il trailer della nuova serie animata firmata Netflix.
Fonti consultate: PR Times.