Netflix ha annunciato l’avvio della produzione di una serie animata in 20 episodi ispirata alla linea di giocattoli Transformers: BotBots che sarà realizzata dalla sussidiaria di Hasbro, Entertainment One. Il brand BotBots composto da 60 personaggi suddivisi in 5 serie indirizzate a un pubblico di bambini e bambine dai 5 anni in su, è stato lanciato da Hasbro nel 2018.
Kevin Burke e Chris Wyatt (Transformers : Rescue Bots Academy) saranno i produttori esecutivi della serie.
I BotBot sono robot Transformers che si travestono da oggetti di uso comune nei centri commerciali. Di giorno i BotBot si nascondono silenziosamente sugli scaffali dei negozi, ma di notte si lanciano nell’avventura fino a quando una tribù di BotBot chiamata The Lost Bots si imbatte nella guardia di sicurezza del centro commerciale mettendo gli altri bot in pericolo. Riusciranno i buffi e misteriosi personaggi a superare le loro differenze, sconfiggere la guardia di sicurezza e ottenere l’accettazione agli occhi degli altri robot?
Nickelodeon e Entertainment One sono, inoltre, al lavoro su una nuova serie animata del franchise Transformers. Composta da 26 episodi, l’inedito progetto debutterà in anteprima su Nickelodeon negli Stati Uniti prima di andare in onda in altri Paesi.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.